I bignè ai funghi, è autunno!
La sagra del panino della nonna
Brisée alle erbe con verdure estive
Insalata di pasta alla greca
La crostata di more e lemon curd
Il trifle di pesche, biscotti e pistacchi

La video ricetta dei nutellotti

Nutellotti significa: 15 minuti e sono pronti, sono buoni per forza perché c’è la Nutella, sono belli tanto da sembrare un’opera di alta pasticceria. Vi servono altre motivazioni per correre a prepararli? Ah, dimenticavo che, oltre alla Nutella, servono solo uova e farina 🙂 Io li ho decorati con la granella di nocciole ma potete non metterla o sostituirla con la farina di cocco, scaglie di cioccolato bianco o granella di pistacchi!

Scenografici, veloci e buoni come solo la Nutella sa essere! Sono proprio come dei pasticcini, sia nella forma che nella consistenza, si sciolgono in bocca al primo morso. Nella video ricetta vi spiego come farli con soli 3 ingredienti ma, in alternativa, potete seguire i facilissimi step scritti qui di seguito.

In una ciotola mettete la Nutella e stemperatela con l’uovo utilizzando una frusta a mano. Quando l’uovo sarà stato assorbito aggiungete gradualmente la farina fino a ottenere un panetto liscio e lavorabile.

Trasferite il panetto su un piano di lavoro e ricavate 15 palline che disporrete su una leccarda rivestita di carta da forno. Forate il centro dei nutellotti con il manico di un mestolo di legno, quindi infornate a 175° gradi per circa 13-15 minuti. Sfornate i nutellotti e quando saranno freddi farciteli al centro con la Nutella e decorateli con la granella di nocciole.


View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top