La ricetta del Club Sandwich

Il Club Sandwich è un panino molto gustoso di origine anglosassone realizzato con pochi semplici ingredienti. Composto da due tramezzini uno sull’altro, il Club Sandwich tradizionale non può rinunciare alla carne di tacchino arrosto, alla pancetta che diventa bacon croccante, alla maionese ma anche alla lattuga e a qualche fetta di pomodoro fresco. Niente formaggi e patatine fritte, dunque, in questo panino multistrato dal sapore irresistibile ma delicato. Io e mio marito veneriamo l’arte del panino e non perdiamo occasione per prepararne di ogni tipo. Però, ogni tanto, andare sul sicuro e onorare i classici dà soddisfazione 🙂 Ecco la ricetta che condividiamo con voi!

GLI INGREDIENTI PER 4 SANDWICH (TRIANGOLO)

  • 6 fette di pane per sandwich
  • 4 fette di tacchino arrosto
  • 8 fette di pancetta tesa
  • 2 pomodori rossi maturi
  • 4 foglie di lattuga
  • maionese q.b.

COME SI FA

Per preparare il Club Sandwich, scaldate sul fuoco una padella o una piastra antiaderenti. Arrostite per qualche istante le fettine di tacchino da entrambi i lati e mettete da parte. Fate lo stesso con la pancetta (la parte grassa non dovrà essere completamente trasparente) e mettetela da parte. Nella stessa padella fate tostare le fette di pane.

Toglietele quando avranno assunto un bel colorito dorato e saranno dure all’esterno ma ancora soffici all’interno. Preparate ogni Club Sandwich in questo modo: spalmate poca maionese sulla prima fetta di pane, unite il tacchino, proseguite con la foglia di lattuga, la pancetta e qualche fetta di pomodoro.

Coprite con una seconda fetta di pane e rifate gli strati con gli stessi ingredienti. Concludete con una fetta di pane e tagliate ogni panino ottenuto in due, da un vertice all’altro, per formare due Club Sandwich triangolari.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Scroll To Top